Barzanò: 85 anziani alla "pizzata sotto le stelle" con l'ass. Pensionati alla bocciofila

Una piacevole serata in compagnia per 85 anziani, che ieri sera si sono ritrovati nella veranda della bocciofila "Luigi Manara" di Barzanò per la tradizionale cena di fine anno.



Il direttivo dell'Associazione Pensionati Barzanesi

L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Pensionati, si rinnova ogni anno e vuole essere un momento conviviale per salutarsi prima delle vacanze estive e per rivivere i momenti più belli dell'anno appena trascorso.



I partecipanti si sono ritrovati intorno alle ore 20 alla bocciofila e si sono accomodati ai tavoli allestiti nella veranda esterna. Dopo aver servito le pizze, i volontari hanno salutato i presenti mostrando loro le fotografie scattate durante l'anno.



Al termine della cena, intrattenimento musicale con il noto fisarmonicista Ezio di Resempiano. Alla "pizzata sotto le stelle" ha partecipato anche il consigliere comunale Claudio Rigamonti.



Si è trattata di una vera festa per il sodalizio che, presieduto da Valentino Crippa, riunisce 350 iscritti di cui almeno un centinaio partecipano attivamente alle iniziative proposte.



Entro agosto, dopo la consueta vacanza al mare, sarà inaugurato il percorso storico-fotografico realizzato in collaborazione con l'amministrazione comunale di Barzanò.



Tra i progetti futuri anche il "teatro sotto le stelle", programmato per il 20 settembre. Una corte della frazione Dagò ospiterà la compagnia dialettale "I matei de Viganò".



"La nostra idea è quella di riproporre l'evento almeno una volta all'anno e di renderlo itinerante nelle diverse frazioni del paese" ha aggiunto il presidente Crippa.


S.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.