
Consegnato nella tarda mattinata di sabato ai responsabili della Polisportiva di Barzanò un defibrillatore, che sarà prossimamente installato presso il centro Paolo VI, sede delle attività del sodalizio.
A sponsorizzare l'acquisto dello strumento d'emergenza, indispensabile per la sicurezza degli utenti della struttura, sono stati i proprietari della Pasticceria Fumagalli.


Per questa ragione il locale di Via Ferrari, ha ospitato la cerimonia di consegna, alla presenza, oltre che dei volontari della Polisportiva, del sindaco Giancarlo Aldeghi, del vicesindaco ed assessore allo sport Matteo Sala, del consigliere Claudio Rigamonti e del parroco don Giuseppe Scattolin.


"
In base alle linee guida vigenti, le strutture sportive che ospitano allenamenti e manifestazioni devono essere dotate di un defibrillatore, strumento da utilizzare in caso di necessità. Ringraziamo la Pasticceria Fumagalli per averne sponsorizzato l'acquisto, costato circa 1300 euro. Ora, dobbiamo decidere dove posizionare lo strumento, poi selezioneremo alcuni volontari che seguiranno il corso obbligatorio per l'utilizzo del defibrillatore, che comunque è autodiagnostico, pertanto si attiva e funziona solo in caso di reale bisogno" ci ha spiegato il presidente della Polisportiva, Gabriele Boni.