Barzanò: Vitali presenta ''Le belle Cece'' e l’ass. Fabio Sassi

Nulla di meglio che la presentazione del suo ultimo libro per siglare la disponibilità dello scrittore Andrea Vitali a sostenere l'Associazione Fabio Sassi Onlus. Martedì 23 giugno si parlerà infatti di "Le belle Cece" l'ultimo nato dalla prolifica fantasia dell'autore bellanese. Una serata organizzata da Peregolibri di Barzanò con la collaborazione dell'associazione meratese che gestisce l'hospice di Airuno e che si dedica ai malati terminali e alle cure palliative da oltre 25 anni.
Accanto ad Antonella Ruggiero, testimonial della campagna per il 5 per mille della Fabio Sassi, ecco quindi un altro personaggio rendersi disponibile ad appoggiare questa grande realtà di volontariato e lo farà cominciando a dedicarle qualche minuto nella serata di martedì, non tanto come scrittore ma come medico di base.
Con  "Le belle Cece"  Andrea Vitali riporta i suoi lettori agli anni Trenta dello scorso secolo, narrando, con la sua consueta vena comica, gli intrighi e le scaramucce di esilaranti e improbabili personaggi che si intrecciano con le vicende del segretario della sezione bellanese del Partito fascista impegnato a organizzare in pompa magna la fine della guerra d'Etiopia. Ma un'aggressione notturna in casa del potente e temutissimo ispettore di produzione del cotonificio locale, con la sparizione in modo del tutto incomprensibile di alcune paia di mutande della sua signora, obbligano il segretario a ben altre incombenze.
Sicuramente una nuova chicca per i tanti fans di Vitali che potranno trascorrere qualche ora in una piacevole lettura.
Per una gustosa anteprima l'appuntamento è quindi per martedì 23 giugno alle 21 presso la libreria Perego in via dei Mille 25 a Barzanò.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.